In Argentina sono nati i primi cinque cavalli transgenici, grazie all’utilizzo della tecnica CRISPR-Cas9 che permetterà di accelerare lo sviluppo di cavalli ad alte prestazioni
@Jean Alves/Pexels
In Argentina sono nati i primi cinque cavalli geneticamente modificati al mondo. Questo risultato rappresenta una svolta nel campo della biotecnologia equina e promette di avere un impatto significativo su settori come l’agricoltura, la medicina veterinaria e il miglioramento genetico.
La tecnica utilizzata per ottenere questi cavalli è la CRISPR-Cas9, un metodo avanzato di editing genetico che consente di apportare modifiche precise al DNA. Questo sistema permette di identificare e tagliare sequenze specifiche di RNA, offrendo una precisione elevata nella manipolazione genetica.
Dopo il taglio del DNA, i meccanismi di riparazione naturali dell’organismo consentono di inserire o modificare le sequenze genetiche desiderate. In questo caso gli scienziati argentini hanno modificato il gene MSTN, noto per la sua funzione nella regolazione della crescita muscolare. L’obiettivo è stato quello di migliorare le prestazioni fisiche dei cavalli, aumentando la loro potenza muscolare e velocità.
Questo progetto è stato portato avanti dalla società
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/nati-cavalli-geneticamente-modificati/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

