Pangoccioli fatti in casa: spariscono al volo!
Tutti conoscono i pangoccioli, quei morbidi e deliziosi panini al latte, tempestati di gocce di cioccolato che occhieggiano in panetteria, sul bancone del bar più in voga del circondario o sugli scaffali del supermercato.
Pangoccioli fatti in casa: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Soffici e golosi all’inverosimile, è su di loro che ricade sempre o quasi la scelta dei bambini. Affondare il morso in questa delizia, però, fa tornare piccini anche noi adulti e ci sorprendiamo a riassaporare il gusto pieno della felicità.
Pubblicità
Proprio per questo vale la pena prepararli in casa, con le nostre mani, per godere il più spesso possibile di queste delizie, magari a colazione, in famiglia.
Realizzarli non è difficile e una volta pronti, si conservano inalterati per 4 giorni, ben chiusi nei sacchetti alimentari.
Proviamoci insieme!
Pubblicità
Pangoccioli fatti in casa: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per il lievitino:100 gr di farina 0016 gr di lievito di birra fresco1 cucchiaino di miele o zucchero90 ml di latte a temperatura ambienteper l’impasto:250 gr di farina Manitoba150 gr di farina 001 uovo1 tuorlo150 gr di zucchero semolato50 ml di latte intero110 ml di acqua a temperatura ambiente80 gr di burro ammorbidito100 gr di gocce di cioccolato1 pizzicotto di saleq.b. di buccia di arancia biologica grattugiata.
Pubblicità
Con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pangoccioli-fatti-in-casa-spariscono-al-volo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER