Che fine hanno fatto gli Sugarfree, il gruppo di Cleptomania
Sugarfree: i componenti, la carriera e la vita privata sul gruppo famoso per canzoni come Cleptomania e Solo lei mi dà.
Gruppo siculo salito alla ribalta della musica italiana nei primi anni Duemila, in concomitanza con l’exploit de Le Vibrazioni, grazie a una hit come Cleptomania, gli Sugarfree sono stati una meteora della musica italiana.
Scomparsi dai radar del mainstream da lungo tempo, nel 2025 sono pronti a riprendersi la scena grazie a un noto programma televisivo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.
Chi sono gli Sugarfree: componenti e carriera
Fondati da Alfio Consoli, Carmelo Siracusa, Giuseppe Lo Iacono, Luca Galeano e Vincenzo Pistonoe nel 2000 a Catania, gli Sugarfree nascono come cover band di canzoni anni Cinquanta e Sessanta, e con questo repertorio ottengono subito un discreto successo nel catanese.
Gruppo concerto
Emersi dal circuito locale, dopo un cambio di voce, con l’arrivo di Matteo Amantia, riescono ad arrivare ai vertici delle classifiche italiane con il brano Cleptomania, pubblicato da Warner e in grado di rimanere per cinque settimane consecutive al
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-sono-sugarfree/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER