Piange anche a Natale il commercio a Viterbo nel Centro storico. Ma, perchè ?
Tweet Il Corso oggi: deserto
di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,24.12.24
“Elementare, Watson” avrebbe detto il noto investigatore Sherlock Holmes uscito dalla penna di Conan Doyle, se avesse conosciuto il come ed il perchè il centro storico viterbese sia diventato in pochi anni un cimitero del commercio.
Aver consentito di aprire vari Centri commerciali nella prossimità del centro cittadino, poteva solo che portare a certe conseguenze.
Aver bloccato intere zone al traffico automobilistico per istituire Aree pedonali senza nel contempo progettare alternative per la fruibilità delle stesse aree, era logico che alla lunga qualcosa sarebbe successo.
Aver per quasi vent’anni chiuso Via Marconi per cercarne fare un boulevard cittadino, ha fatto il resto. Oggi,dopo la sua riapertura al traffico, è ormai tardi per un’iversione di tendenza.
Che ne diciamo di Via Saffi ! Una volta, la via Condotti viterbese, piena di esercizi commerciali di valore e di interesse. Oggi, in quella via restano vetrine vuote con la scritta “affittasi”.
Lo “struscio” al Corso, una passeggiata tra negozi anche storici della città
Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/12/piange-anche-a-natale-il-commercio-a-viterbo-nel-centro-storico-ma-perche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER