Pizza integrale: come prepararla alla perfezione
L’impasto integrale per pizza è una base soffice, croccante e golosa, molto salutare. Si sa che questo tipo di farina contiene fibre buone e utili per il benessere del nostro intestino, non solo. È in grado di regalare un sapore più rustico e ruspante e un anticipato senso di sazietà, ideale per chi vuole restare in forma e non esagerare con le porzioni.
Realizzarlo è semplice e divertente, perché non occorre neppure l’ausilio degli elettrodomestici; serve un cucchiaio di legno e tanta buona volontà per lavorare gli ingredienti direttamente con le nostre mani.
Pubblicità
Proviamoci insieme!
Impasto integrale per pizza: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di farina integrale350 ml di acqua5 gr di lievito di birra secco (o 7 g fresco)35 ml di olio extravergine d’olivapizzicotto di saleper condire:350 gr di passata di pomodoro250 gr di mozzarellaolio extravergine d’olivaorigano o basilico.
Con queste dosi otterremo 3 pizze
Il procedimento
Pubblicità
Mettiamo il lievito di birra in una terrina, poi versiamo l’acqua e mescoliamo con cura per sciogliere tutti i granelli e ottenere una miscela liscia.
Incorporiamo ora la farina e iniziamo ad impastare con un mestolo di legno. Aggiungiamo sale e olio, poi proseguiamo a lavorare con le mani (pulite!) fino ad ottenere un panetto uniforme e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pizza-integrale-come-prepararla-alla-perfezione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER