Pasta frolla con uova sode per i biscotti di Natale: superlativi
La pasta frolla ovis mollis è una base davvero straordinaria per le nostre crostate, o per i biscotti di Natale. La sua particolarità risiede nel fatto che tra gli ingredienti figurano i tuorli di uova sode.
Pasta frolla ovis mollis: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono loro a conferire a questa preparazione una consistenza unica, di una scioglievolezza indescrivibile!
Pubblicità
Una volta provata, diventerà il nostro cavallo di battaglia quando vogliamo stupire i nostri ospiti o la nostra famiglia.
La ricetta non è complessa, ma la resa è di alta pasticceria. Per un risultato all’altezza delle promesse e delle aspettative, lasciamo riposare il nostro panetto per due ore almeno, ma se abbiamo tempo e modo, prolunghiamo i tempi per una notte intera. Più a lungo resterà in frigorifero, più friabile saranno i nostri frollini.
Proviamo a prepararla insieme!
Pubblicità
Pasta frolla ovis mollis: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
150 gr di farina 00100 gr di fecola di patate150 g di burro85 gr di zucchero a velo3 tuorli sodi scorza di 1 limone biologico grattugiata1 pizzico di sale.
Pubblicità
Il procedimento
Facciamo subito rassodare le uova in un tegamino di acqua fredda: calcoliamo 7 minuti di cottura dalla presa del bollore.
Sbucciamole e lasciamole raffreddare, poi apriamole e isoliamo i tuorli. Mettiamoli in una ciotolina
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-frolla-con-uova-sode-per-i-biscotti-di-natale-superlativi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER