Chi è Jack Savoretti, il cantautore italo-inglese che tifa Genoa
Le curiosità, la carriera e la vita privata di Jack Savoretti, cantautore inglese di origine italiana.
Jack Savoretti, un cantautore eclettico e originale. Figlio di un mediatore marittimo di origine genovese, e di un’ex modella di origine tedesca, ebrea e polacca, ha uno stile retrò che si rifà a Simon & Garfunkel ma anche ai grandi della musica cantautorale italiana, come De André e Lucio Battisti.
Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata dell’artista che ha più volte preso parte come ospite anche a Sanremo.
Chi è Jack Savoretti: biografia e carriera
Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti è nato a Westminster, in Inghilterra, il 10 ottobre 1983 sotto il segno della Bilancia. Esordisce nell’album della cantautrice britannica Shelley Poole nel 2005, ma il suo primo vero singolo arriva solo l’anno dopo: s’intitola Without.
Jack Savoretti
Notato da Corinne Bailey Rae, si esibisce con lei nel suo tour europeo. Dà quindi alle stampe l’album Between the Minds. Pur non riuscendo a scalare le classifiche, le sue canzoni diventano parte di colonne sonore di serie famose come
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-jack-savoretti/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER