HomeAmbienteRidefinire la Morte Cellulare: Uno Studio Innovativo dell’Università di Tokyo

Ridefinire la Morte Cellulare: Uno Studio Innovativo dell’Università di Tokyo

Ridefinire la Morte Cellulare: Uno Studio Innovativo dell’Università di Tokyo – Scienze Notizie

I ricercatori dell’Università di Tokyo stanno attualmente lavorando per ridefinire i criteri che determinano lo stato di vita o morte di una cellula, un concetto fondamentale nelle scienze biologiche. La definizione di morte cellulare varia a seconda del contesto e manca di una definizione matematica universale.

Secondo il Professore Assistente Yusuke Himeoka dell’Istituto di Biologia Universale, capire la transizione da non vita a vita è una sfida scientifica di lungo termine. Il team di ricerca si è concentrato sullo sviluppo di una definizione matematica e di un metodo computazionale per quantificare il confine tra vita e morte, sfruttando le reazioni enzimatiche all’interno delle cellule.

La proposta definizione matematica della morte cellulare si basa sulla capacità delle cellule di ritornare a uno stato di vita predefinito, indipendentemente dalla modulazione biochimica. Questo approccio ha portato alla creazione di un metodo computazionale chiamato “raggi stechiometrici”, che si concentra sulle reazioni enzimatiche e sulla seconda legge della termodinamica.

Una panoramica


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/12/ridefinire-la-morte-cellulare-uno-studio-innovativo-delluniversita-di-tokyo-00101142


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments