Quiche al formaggio svizzero: un antipasto delizioso e davvero saporito
La quiche al formaggio svizzero è una ricetta molto saporita e appagante.
Quiche al formaggio svizzero: ingredienti e preparazioneIl procedimento
In alcuni cantoni francesi è nota come gateau o tarte au fromage, ma per non creare confusione, meglio identificarla come quiche, perché la ricorda da vicino nella presentazione.
Pubblicità
Possiamo preparare anche l’impasto, a mano, senza necessità di planetaria o di altri elettrodomestici. Il ripieno è a base di gruviera ed emmental, panna, latte e uova… possiamo facilmente immaginare quanto goloso sia il risultato finale!
Mettiamoci al lavoro subito, allora, potremo offrirla per una cena in famiglia, accompagnata da un’insalata di stagione, oppure per una serata con gli amici, come aperitivo o antipasto!
Iniziamo!
Pubblicità
Quiche al formaggio svizzero: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la base:200 gr di farina½ cucchiaino di sale50 gr di burro freddo10 gr di lievito100 ml di acquaper il ripieno:200 gr di groviera dolce100 gr di emmental1 cucchiaio di farina200 ml di panna200 ml di latte2 uovaq.b. di noce moscataq.b. di saleq.b. di pepe.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 8 porzioni circa.
Il procedimento
Ungiamo e infariniamo una tortiera da crostata da 32 centimetri di diametro e teniamola a portata di mano.
Preriscaldiamo il forno a 220°.
Grattugiamo i formaggi (gruviera e emmental) e teniamoli a portata di mano.
Iniziamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/quiche-al-formaggio-svizzero-un-antipasto-delizioso-e-davvero-saporito/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER