Quanti lati ha la Piramide di Giza in Egitto? Non sono 4

La Grande Piramide di Giza, spesso pensata come una struttura a quattro lati, in realtà ha otto lati, un dettaglio visibile solo dall'alto. Questo progetto architettonico, che include facce leggermente concave, è stato studiato da ricercatori come Akio Kato, che spiegano come questa forma contribuisca a una maggiore stabilità e resistenza alle forze naturali. Grazie a una struttura interna che si compatta nel tempo, la piramide non solo è sopravvissuta a millenni di tempeste, ma continua a rafforzarsi, diventando sempre più resistente con gli anni.

Quanti lati ha la Piramide di Giza in Egitto? Non sono 4 – Scienze Notizie

Immagina di trovarti in un gioco di domande e risposte, pronto a rispondere a una domanda sul numero di lati della Grande Piramide di Giza. La risposta istintiva sarebbe quella di dire “quattro facce”, ma attenzione, questa sarebbe sbagliata. La verità è che la piramide ha otto lati.

Nonostante la maggior parte delle persone pensi che la piramide sia composta da quattro facce piatte, la sua struttura è più complessa. Questo particolare è stato a lungo un mistero, ma già nel 1926, un pilota dell’aeronautica britannica scattò una foto aerea della piramide che mostrava chiaramente la presenza di otto lati. Dalla terra, infatti, è difficile percepire questa “sottigliezza” architettonica, ma dall’alto è evidente.

Akio Kato, ricercatore presso l’Università di Kanagawa in Giappone, spiega che ogni faccia della piramide di Giza è leggermente concava lungo la sua linea centrale, un dettaglio che la rende visibile solo da un’angolazione aerea. Questa concavità, pur essendo troppo sottile per essere


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/27/quanti-lati-ha-la-piramide-di-giza-in-egitto-non-sono-4-4399072


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.