Crostata alle mele: la preparo con soli 4 ingredienti e in 5 minuti!

Crostata alle mele: la preparo con soli 4 ingredienti e in 5 minuti! Quando sono di corsa, questa crostata sottile alle mele è la mia salvezza! Solitamente sono piuttosto organizzata, soprattutto quando ho ospiti a cena, ma capitano anche appuntamenti improvvisati. Un parente che passa a farmi visita, le chiacchierate si prolungano e arriva l’ora […] L'articolo Crostata alle mele: la preparo con soli 4 ingredienti e in 5 minuti! proviene da Pane e Mortadella.

Crostata alle mele: la preparo con soli 4 ingredienti e in 5 minuti!

Quando sono di corsa, questa crostata sottile alle mele è la mia salvezza! Solitamente sono piuttosto organizzata, soprattutto quando ho ospiti a cena, ma capitano anche appuntamenti improvvisati.

Un parente che passa a farmi visita, le chiacchierate si prolungano e arriva l’ora di sederci a tavola. Non posso esimermi dall’invitarlo a restare e se non ho pronto dessert, improvviso con questa torta davvero geniale. Si prepara senza sforzo, e già questo è un gran bel sollievo; con solo 4 ingredienti che normalmente tutte conserviamo in casa, ma è davvero una delizia.

Pubblicità

Ricorda quelle tartelette francesi da pasticceria, lucidissime ed invitanti. Anche per questa resa finale così raffinata, ho escogitato un trucco geniale. Ma veniamo al sapore: è una delizia! Una base friabile, ricoperta da tanta frutta che nel forno diventa scioglievole e morbidissima.

Quando ho un po’ di tempo, preparo anche l’impasto; ma se sono di fretta, allora ricorro ad un rotolo pronto di sfoglia. Alcune volte realizzo un’unica porzione, altre invece, ricavo tante crostatine ritagliando la sfoglia in rettangoli e ripiegandoli sui bordi.

Vediamo insieme come fare.

Pubblicità

Crostata alle mele: la preparo con soli 4 ingredienti e in 5 minuti!

Per questa ricetta


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-alle-mele-la-preparo-con-soli-4-ingredienti-e-in-5-minuti-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.