L’effetto sorprendente delle case infestate sul sistema immunitario umano

Uno studio dell'Università di Aarhus mostra come l'esposizione a case infestate riduca l'infiammazione e influenzi il sistema immunitario umano.

L’effetto sorprendente delle case infestate sul sistema immunitario umano – Scienze Notizie

Una recente ricerca ha rivelato che visitare una casa infestata potrebbe avere un effetto sorprendente sul sistema immunitario umano. Lo studio condotto presso l’Università di Aarhus in Danimarca ha coinvolto 22 partecipanti con bassi livelli di marcatori infiammatori nel sangue, i quali sono stati esposti a clown assassini, zombie decomposti e aggressori con motoseghe indossanti grembiuli da macellaio insanguinati e maschere di maiale per circa 50 minuti.

Dopo tre giorni, i ricercatori hanno osservato una diminuzione dell’infiammazione in più dell’80% del gruppo, con quasi la metà dei partecipanti che ha riportato livelli di infiammazione completamente normalizzati. In un secondo momento, altri 91 volontari sono stati esposti alla casa infestata senza infiammazione di base, e anche in questo caso si sono riscontrati cambiamenti nel sistema immunitario.

I partecipanti ricevono uno spavento dagli attori alla Dystopia Haunted House in Danimarca. Dystopia Entertainment

Le case infestate, simili a esperienze spaventose come le montagne russe o i film horror, possono generare un aumento


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/27/leffetto-sorprendente-delle-case-infestate-sul-sistema-immunitario-umano-0098965


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.