Renault Captur 1.5 perde potenza e non parte: causa e soluzione
La Renault Captur 1.5 DCI 90 FAP potrebbe essere affetta da perdita di potenza e difficoltà di avvio del motore, più di altri modelli, a causa della posizione molto esposta di alcuni cablaggi elettrici. Questi sintomi, spesso accompagnati dai codici errore P0480 e P0651, possono essere risolti seguendo le indicazioni fornite in un bollettino tecnico per gli autoriparatori. In questo articolo, esamineremo le cause e la soluzione consigliata. Come sempre vi ricordiamo di avvalervi dei vostri diritti se la garanzia auto usate è in corso di validità. Se invece è già scaduta e il vostro meccanico non riesce a venire a capo del problema mostrategli le informazioni seguenti.
RENAULT CAPTUR CHE NON PARTE: I SINTOMI
I principali sintomi che si manifestano con il problema analizzato nel bollettino tecnico sono:
Perdita di potenza: l’auto non riesce a sviluppare la coppia necessaria, rendendo la guida difficoltosa, specialmente durante le accelerazioni. Difficoltà nell’avviare il motore: il motore può richiedere diversi tentativi prima di avviarsi correttamente o non riuscire ad avviarsi.
Questi sintomi possono indicare un problema nel sistema di controllo della valvola dei
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER