L’intelligenza straordinaria dei caracara striati delle Isole Falkland
L’intelligenza straordinaria dei caracara striati delle Isole Falkland – Scienze Notizie
Gli scienziati che studiano i rari uccelli rapaci delle Isole Falkland hanno fatto una scoperta sorprendente: questi uccelli sono estremamente veloci nell’apprendere quando c’è cibo disponibile e sono in grado di ricordare queste abilità anche dopo un anno. Questo risultato conferma le osservazioni di Darwin sull’intelligenza straordinaria degli uccelli, fatta durante il suo viaggio a bordo del Beagle, e dimostra che i tipi di intelligenza che ammiriamo di più sono più diffusi tra gli uccelli di quanto si pensasse in precedenza.
Sebbene gli umani abbiano a lungo esitato nel riconoscere l’intelligenza negli animali, è diventato sempre più evidente che anche gli uccelli, come corvi e pappagalli, sono in grado di utilizzare attrezzi e risolvere problemi in modo sorprendente. I falchi, nonostante la stretta relazione che abbiamo con loro, non erano stati considerati in questa lista, ma potrebbe essere in procinto di cambiare.
I caracara striati, membri della famiglia Falconidae che abitano in Terra del Fuoco e nelle Isole Falkland,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER