Teglia di pizza rossa: pronta in meno di due ore. E’ buonissima!
La teglia di pizza rossa che si prepara semplicemente in una ciotola, non solo non sporca la cucina, ma è velocissima e buonissima!
Teglia di pizza rossa in ciotola: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Morbida e facile da digerire, non richiede quasi manualità: per realizzare l’impasto, infatti, basta una terrina e una forchetta.
Pubblicità
Una volta pronta la base, dovrà riposare per 2 ore appena. Per raddoppiare il suo volume iniziale, infatti, occorre una lievitazione rapidissima, assicurata dal lievito di birra secco che si attiva immediatamente.
A questo punto non ci resterà che stenderla e farcirla. Inforniamola e seguiamo la cottura da vicino.
In meno di 15 minuti (ma molto dipende dalle performance del nostro elettrodomestico), ci gusteremo una vera specialità casalinga.
Pubblicità
Teglia di pizza rossa in ciotola: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di farina di farro oppure “0”350 ml di acqua4 gr di lievito di birra secco1 pizzicotto di sale finoper condire:passata rustica di pomodoroolio extravergine d’olivaoriganoq.b. di sale.
Pubblicità
A seconda dello spessore, con queste dosi otterremo 1 o 2 teglie di pizza.
Il procedimento
Muniamoci di una ciotola capiente, meglio se con coperchio e chiusura ermetica. Se non la possediamo, proteggeremo l’impasto con la pellicola alimentare.
Versiamo la farina nel recipiente, insieme al lievito e mescoliamo con cura.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/teglia-di-pizza-rossa-pronta-in-meno-di-due-ore-e-buonissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER