Lo stress fa davvero venire i capelli bianchi? Cosa dice la scienza
Il colore dei nostri capelli è determinato da un perfetto equilibrio del nostro corpo, che viene meno con il passare dell’età, ma che può essere compromesso anche dallo stress, per questo quando siamo stressati i capelli possono diventare prima grigi e poi bianchi. Uno studio ci spiega come sia possibile e cosa possiamo farlo per evitarlo.
Se non è vero che staccandosi un capello bianco ne cresceranno altri, è vero che lo stress può farci venire i capelli bianchi. A dimostrarlo è uno studio che spiega come sia possibile e come possiamo evitarlo.
Perché abbiamo i capelli colorati
La nostra testa è ricoperta di microbuchini dentro i quali ci sono i follicoli peliferi da cui crescono i capelli, il cui colore è regolato dalla melanina, un pigmento che viene prodotto dalle cellule melanociti.
Un po’ come accade per un telefono che, con il passare degli anni, funziona meno, anche i vari processi biologici del nostro corpo rallentano con il passare degli anni e così accade che i melanociti iniziano a produrre meno melanina e quindi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER