L’audace volo di Eilmer di Malmesbury nel XI secolo

Eilmer di Malmesbury, ispirato da Dedalo, tentò un volo con ali rudimentali nel XI secolo, segnando un capitolo poco conosciuto dell'aviazione.

L’audace volo di Eilmer di Malmesbury nel XI secolo – Scienze Notizie

Nel 1903, i fratelli Wright compirono il primo volo umano sostenuto, facendo decollare il primo aeroplano sopra Kitty Hawk, North Carolina, per un impressionante periodo di 12 secondi. Questo evento segnò un importante traguardo nell’evoluzione dell’aviazione. Tuttavia, la storia dell’uomo che tentò di volare risale a tempi ancora più antichi.

Prima del volo dei fratelli Wright, il 21 novembre 1783, a Parigi, Francia, si verificò il primo volo in mongolfiera, un’altra tappa significativa nella storia dell’aeronautica. Tuttavia, esistono racconti di tentativi di volo ancor più remoti, sebbene non siano considerati i primi voli umani riusciti. Uno di questi episodi, avvenuto nell’undicesimo secolo d.C., coinvolse un monaco coraggioso ma sfortunato.

Intorno al 1000-1010 d.C., secondo quanto riportato dallo storico Lynn White Jr, Eilmer di Malmesbury, Inghilterra, compì un volo che sarebbe entrato a far parte della storia. Questo avvenimento è stato tramandato attraverso i secoli grazie ai resoconti storici, tra cui quello del dodicesimo secolo redatto da William di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/14/laudace-volo-di-eilmer-di-malmesbury-nel-xi-secolo-5797146


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.