Secondo hand: la prima cosa che devi fare quando acquisti vestiti di seconda mano
Il settore della moda è uno dei più inquinanti al mondo? Stravero, motivo per cui possiamo fare la nostra parte acquistando di meno o anche cercando abbigliamento di seconda mano. Economico, ecologico e talvolta super carino, il vestito second hand può però nascondere delle insidie. Prima regola: lavarlo prima di indossarlo!
La domanda di abbigliamento di seconda mano e vintage è aumentata negli ultimi anni, con le vendite destinate a rappresentare il 10% del mercato globale entro il prossimo anno. Un andamento senz’altro alimentato anche e soprattutto dalle crescenti preoccupazioni per la sostenibilità ambientale, ma anche e soprattutto dal fatto che sia senza dubbio un modo più economico per rimpinguare il proprio guardaroba.
Ma c’è un ma: una volta acquistato un capo di abbigliamento di seconda mano, va assolutamente igienizzato, pena un mix di germi e batteri sul nostro corpo.
Leggi anche: Perché a settembre (e non solo) dovresti smettere di comprare nuovi vestiti
La prima regola da seguire quando si compra un abito di seconda mano, infatti, di qualsiasi marca o tipo di tessuto, è quella
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER