Chi è Guy Berryman, il bassista dei Coldplay
Guy Berryman: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul polistrumentista che suona il basso nei Coldplay.
Se Chris Martin è l’anima, il volto e la voce dei Coldplay, è altrettanto vero che il successo della band inglese è merito in parte anche degli altri musicisti straordinari che da anni suonano con il cantante dai riccioli biondi. Tra questi anche Guy Berryman, come Chris polistrumentista, ma nella band “limitato” al ruolo di bassista. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Guy Berryman: la biografia e la carriera
Guy Rupert Berryman è nato a Kirkcaldy, in Scozia, il 12 aprile 1978. Figlio di un ingegnere e di un’insegnante, Berryman si è trasferito all’età di dodici anni nel Kent, in Inghilterra. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha suonato negli anni del Kent College a Canterbury la batteria e la tromba in un gruppo chiamato Time Out, ma già dall’età di 13 anni aveva cominciato a suonare il basso, dilettandosi soprattutto a ricalcare le ritmiche funk.
basso
Nel 1996 si iscrive alla
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-guy-berryman/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER