Pane naan al formaggio: soffice e filante, favoloso

Il pane naan al formaggio, noto anche come cheese naan, è una variante filante e golosa della ricetta tradizionale indiana. Questo pane è diffuso in tutto il Medio Oriente e viene servito caldo insieme ai piatti tipici locali, ma si accompagna divinamente anche alle pietanze nostrane. In questa veste originale è perfetto da solo, per […] L'articolo Pane naan al formaggio: soffice e filante, favoloso proviene da Pane e Mortadella.

Il pane naan al formaggio, noto anche come cheese naan, è una variante filante e golosa della ricetta tradizionale indiana. Questo pane è diffuso in tutto il Medio Oriente e viene servito caldo insieme ai piatti tipici locali, ma si accompagna divinamente anche alle pietanze nostrane.

Pane naan al formaggio: ingredienti e preparazioneIl procedimento

In questa veste originale è perfetto da solo, per una merenda salata, come aperitivo o come stuzzichino spezzafame, ma anche in tavola per impreziosire un pranzo o una cena in famiglia.

Pubblicità

Proviamo a cucinarlo insieme!

Pane naan al formaggio: ingredienti e preparazione

Pubblicità

Per questa ricetta occorrono:

350 gr di farina 00125 gr di yogurt bianco100 ml di acqua tiepida30 ml di olio extravergine di oliva8 gr di lievito di birra1 cucchiaino di sale250 gr di formaggio morbido.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Il procedimento

Pubblicità

Sciogliamo il lievito nell’acqua e teniamolo a portata di mano.

Mettiamo la farina in una terrina. Facciamo un buco al centro e uniamo una presa di sale, poi versiamo olio e yogurt. Iniziamo ad impastare, versando la miscela di acqua e lievito a filo. Lavoriamo il tutto fino ad ottenere un panetto soffice e uniforme. Lasciamolo riposare per due ore almeno, coperto da un canovaccio pulito.

Trascorso questo tempo, riprendiamolo e suddividiamolo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pane-naan-al-formaggio-soffice-e-filante-favoloso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.