Manovra, scontro tra sindacati e governo. Cgil e Uil: «La manovra taglia gli stipendi, sciopero generale il 29 novembre». La Lega: «Ridicoli»
Il partito del ministro Salvini critica la decisione delle due sigle: «Due sindacati italiani di estrema sinistra»
L'articolo Manovra, scontro tra sindacati e governo. Cgil e Uil: «La manovra taglia gli stipendi, sciopero generale il 29 novembre». La Lega: «Ridicoli» proviene da Open.
Il partito del ministro Salvini critica la decisione delle due sigle: «Due sindacati italiani di estrema sinistra»
I sindacati Cgil e Uil in una conferenza stampa di oggi, 30 ottobre, hanno annunciato uno sciopero generale per venerdì 29 novembre. Oggetto dell’agitazione è la legge di bilancio, come hanno chiarito i segretari delle due associazioni dei lavoratori, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. «La manovra blocca le pensioni, aumenta la precarietà, taglia gli stipendi e il governo non ne ha discusso con nessuno», lamenta Landini.
La risposta della Lega
Il partito guidato dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha reagito in modo duro all’annuncio di Cgil e Uil: «Due sindacati italiani di estrema sinistra scioperano contro l’aumento dello stipendio per 14 milioni
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/30/sciopero-generale-29-novembre-cgil-uil-governo-manovra/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER