Digidentity e SERMI: storia, uso e metodo di registrazione
L’industria automobilistica europea è sempre più sensibile ai temi della cybersecurity e all’accesso alle informazioni sulla manutenzione (RMI), sia dei veicoli connessi che quelli “tradizionali”. In questo contesto, il SERMI (Security Related Vehicle Repair and Maintenance Information) riveste un ruolo chiave, promuovendo il diritto alla riparazione e l’accesso equo alle informazioni tecniche essenziali all’IAM (Independent Aftermarket). Al centro di questo processo di certificazione si trova Digidentity, designato (e attualmente unico) Trust Center per il programma SERMI. Con questo approfondimento, che fa parte del 4° Aftermarket Report di SICURAUTO.it “Connettività, Elettrificazione, SERMI e Sostenibilità: quali soluzioni concrete per l’Aftermarket del futuro?” abbiamo chiesto a Digidentity di spiegarci il suo importante ruolo come Trust Center, il funzionamento e perché è così fondamentale per il SERMI.
Qual è la storia di Digidentity e la sua evoluzione fino a diventare un Trust Center per il programma SERMI?
“La fiducia nell’ambiente online è cruciale per il progresso economico e sociale. Dal 2008, Digidentity si impegna a sviluppare un ecosistema digitale sicuro e sostenibile per tutti. Come Trust Center per il programma SERMI, rendiamo possibile l’identificazione
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