Partirà domani il progetto inclusivo che formerà allenatori e guide escursionistiche ai trekking per persone con disabilità visive. Il progetto, dal titolo ISEEN ‘la natura che include’, è stato finanziato dall’Unione Europea
Canva
Giovani e meno giovani con disabilità visive potranno godere della natura: con il progetto dal titolo ISEEN ‘la natura che include’, verrà formato personale specializzato, tra cui allenatori e guide escursionistiche, in grado di accompagnare chi ha problemi di vista in passeggiate nel verde, anche ad alta quota.
Come riferiscono i portali locali, nella giornata di ieri 26 ottobre, un primo gruppo di sei allenatori è arrivato a Oviedo, cittadina nella regione del principato delle Asturie, dove i responsabili della società ‘Lobo Nòmada’, specializzata nell’accompagnamento in montagna di persone con disabilità sensoriale, si occuperanno della loro formazione.
Dopo l’attività di formazione in Spagna, gli allenatori svolgeranno attività pratiche nelle Marche e meeting on line di monitoraggio con la società iberica. Nel 2025 gli allenatori pronti a formarsi saranno invece nove.
Il progetto, che vede coinvolta ASD Atletica Castelfidardo 1990 R. Criminesi, ha ricevuto
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/trekking-non-vedenti-natura-inclusione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

