La torta di mele pan di zenzero. Prova la mia ricetta!

La torta di mele pan di zenzero! E’ una torta semplicissima ma dal gusto originale, già durante la cottura per casa si espande un buonissimo profumo di pan di zenzero. Gli ingredienti sono semplicissimi, ma quello che la rende unica e speciale è l’uso della cannella e dello zucchero grezzo di canna Muscovado, quello scurissimo […] L'articolo La torta di mele pan di zenzero. Prova la mia ricetta! proviene da Pane e Mortadella.

La torta di mele pan di zenzero!

La torta di mele pan di zenzeroProcedimento:

E’ una torta semplicissima ma dal gusto originale, già durante la cottura per casa si espande un buonissimo profumo di pan di zenzero.

Pubblicità

Gli ingredienti sono semplicissimi, ma quello che la rende unica e speciale è l’uso della cannella e dello zucchero grezzo di canna Muscovado, quello scurissimo per intenderci (foto in basso).

La torta di mele pan di zenzero

Pubblicità

Per questa torta avremo bisogno di questi ingredienti:

150 gr di mele già pulite e sbucciate80 gr di gherigli noci tritati grossolanamenteIl succo di 1 limone bio150 gr di farina 0050 gr di amido di mais1 bustina di lievito per dolci2 uova120 gr di zucchero di canna Muscovado 1 cucchiaino di cannella50 gr di burro fuso (freddo)

Procedimento:

Pubblicità

Laviamo e sbucciamo la mela, tagliamola prima a fettine e poi a tocchetti piccoli. Spremiamo il succo di 1 limone sui tocchetti di mele e teniamo da parte.

In una terrina mettiamo lo zucchero, la cannella e le uova, montiamo il tutto con uno sbattitore elettrico fino a che il composto non risulta bello spumoso (4-5 minuti). Uniamo il burro fuso ma freddo (possiamo scioglierlo a microonde oppure bagnomaria).

Setacciamo amido, lievito e farina e aggiungiamolo al composto, incorporiamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/la-torta-di-mele-pan-di-zenzero-prova-la-mia-ricetta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.