Fotovoltaico, ecco la fioriera solare che produce energia grazie a pannelli bifacciali
La fioriera fotovoltaica combina la coltivazione di fiori con la produzione di energia solare. Dotata di pannelli bifacciali e una struttura in alluminio, verrà lanciata entro la fine dell’anno e sarà disponibile con accessori ecologici opzionali.
Coltivare fiori e produrre energia pulita è possibile grazie alla fioriera fotovoltaica.
L’innovazione nel campo del fotovoltaico sta facendo passi da gigante, con moltissime applicazioni attualmente in uso. I moduli bifacciali, in particolare, rappresentano una soluzione al limite intrinseco dei pannelli solari tradizionali, che potevano catturare la luce solare solo da un lato, perdendo così parte dell’energia disponibile durante la giornata. Ad esempio, moduli bifacciali sono stati recentemente installati sul tetto dello stadio Ullevaal di Oslo, recuperando una vasta area altrimenti inutilizzata e diventando, almeno per il momento, il più grande impianto bifacciale al mondo.
La versatilità di questa tecnologia consente applicazioni su larga scala, come in Norvegia, ma anche in contesti quotidiani, come questa fioriera che permette di coltivare fiori e produrre energia pulita allo stesso tempo.
Si chiama Delta Flore e sarà lanciata sul mercato entro la fine
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER