Scene strazianti dagli allevamenti intensivi: come muoiono gli animali malati, il video che non vorresti vedere
Una schiuma densa che li fa soffocare, temperature e umidità alle stelle portandoli all’asfissia, riscaldatori a vapore: così si fa “piazza pulita” degli animali colpiti dalle malattie negli allevamenti intensivi. Com’è possibile ancora permettere tutto ciò?
Ancora una volta ci troviamo di fronte ad immagini che mai avremmo voluto vedere e proporvi rispetto a come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi. In particolare questo video mostra le pratiche brutali e inconcepibili utilizzate durante le epidemie di malattie, come l’influenza aviaria.
Una di queste pratiche è lo spopolamento a base di schiuma, un metodo in cui i capannoni in cui sono allevati gli animali, in particolare tacchini e polli, vengono riempiti di schiuma densa che causa la morte per soffocamento. Questo approccio, pur presentato come una misura di contenimento durante le emergenze sanitarie, non può non farci rabbrividire per il suo impatto devastante sugli ultimi attimi di vita degli animali, che sperimentano panico e sofferenza mentre cercano disperatamente aria.
L’arresto della ventilazione
Un altro metodo utilizzato durante le epidemie è l’arresto della ventilazione (VSD), che
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/allevamenti/cosi-vengono-uccisi-animali-allevamenti-intensivi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER