31 Maggio 2026

Chi era Moussa Diarra, ucciso da un poliziotto che minacciava con un coltello: «Poteva sparargli a un piede o un braccio»

Arrivato dalla Libia con un barcone. Il fratello: aveva costruito una casa in Mali, voleva tornarci con la fidanzata L'articolo Chi era Moussa Diarra, ucciso da un poliziotto che minacciava con un coltello: «Poteva sparargli a un piede o un braccio» proviene da Open.
22 Ottobre 2024
moussa diarra ucciso coltello verona.jpg

Arrivato dalla Libia con un barcone. Il fratello: aveva costruito una casa in Mali, voleva tornarci con la fidanzata

Moussa Diarra abitava al primo piano del Ghibellin Fuggiasco. Il suo giaciglio, fatto da una copertina rosa sui cuscini di un vecchio divano, si trova nell’edificio occupato che a Verona ospita 40 migranti che vengono da Mali, Burkina Faso, Niger, Guinea. Oggi, scrive Repubblica, a ricordare l’uomo ucciso da un poliziotto dopo un’aggressione con il coltello è un suo amico: «Siamo arrivati qui insieme a Verona. Io un anno prima, nel 2015. Stesso viaggio dal Mali attraverso l’Algeria. Poi i campi in Libia, il barcone e Lampedusa». Diarra ha lavorato nei campi di uva e mele. Con contratti di due