Marta Ugolini, l’assessora che toglie la parrucca in pubblico dopo il tumore: «Prendetemi come esempio»

Ha avuto la diagnosi un anno fa grazie alla prevenzione L'articolo Marta Ugolini, l’assessora che toglie la parrucca in pubblico dopo il tumore: «Prendetemi come esempio» proviene da Open.

Ha avuto la diagnosi un anno fa grazie alla prevenzione

«L’importante non è aver tolto la parrucca in pubblico, ma il messaggio». L’assessora al comune di Verona Marta Ugolini, 59 anni, l’ha gettata via in conferenza stampa mostrando i capelli ricresciuti dopo la chemioterapia. Ugolini ha ricevuto una diagnosi di tumore al seno un anno fa, scoperto grazie alla prevenzione. E adesso alle altre donne dice «non abbiate paura di perdere i capelli, di affrontare terapie dure, perché le risposte ci sono. Non abbiate paura e se volete prendetemi come esempio: io sono qui, non ho rinunciato alla mia vita, non mi sono chiusa in casa, come qualcuno mi aveva suggerito», dice oggi al Corriere della Sera.

La prevenzione

La


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/21/marta-ugolini-verona-assessora-parrucca-tumore-seno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.