Un nuovo studio ha rivelato che anni e anni di breakdance e capriole sulla testa possono causare una protuberanza dolorosa sul cranio.
breackdancer
I breakdancer sfidano la gravità, ma in alcuni casi quest’arte può avere delle conseguenze come il caso di una ballerina che dopo quasi vent’anni di giri sulla testa, ha notato qualcosa di strano: una protuberanza dolorosa, annidata sulla sommità del cuoio capelluto, che stava diventando più grande.
I medici hanno pubblicato un caso clinico su una lesione rara e insolita, chiamata “rigonfiamento da breakdance” o “buco da testa”. I breakdancer, o “breakers” come loro stessi si definiscono, sono consapevoli del fenomeno da anni, ma è in gran parte sfuggito allo sguardo della letteratura medica. Ora, grazie al caso di una paziente, la condizione sta finalmente attirando l’attenzione dei medici.
Lo studio
Questa rara condizione si sviluppa a causa dei ripetuti attriti tra il cuoio capelluto e il pavimento. La ballerina, che praticava gli headspin da oltre 19 anni, ha riferito di essersi allenata cinque volte a settimana per 1,5 ore a sessione. Ogni volta
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

