Chi è Paolo Benvegnù, Targa Tenco per l’album È inutile parlare d’amore
Paolo Benvegnù: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore e chitarrista ex Scisma.
Una carriera lunga circa trent’anni, sempre in bilico tra indie e mainstream, con grande attenzione alla coerenza musicale ma anche apertura a progetti alternativi. Paolo Benvegnù è ormai una certezza per la musica italiana. Un artista che ha saputo costruirsi un seguito partendo dal basso, senza disdegnare mai di esibirsi in contesti sulla carta non all’altezza, sempre in nome della musica. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Paolo Benvegnù: la biografia e la carriera
Paolo Giuseppe Benvegnù è nato a Milano il 14 febbraio 1965 sotto il segno dell’Aquario. Appassionato di musica fin da ragazzo, nel 1994 fonda il gruppo rock alternativo degli Scisma, con cui registra e produce tre album tra il 1995 e il 1999. Partecipa in questo periodo ai suoi primi concerti, anche di livello internazionale, e vince un Premio Ciampi.
Chitarra Stratocaster
Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2000, Paolo si trasferisce a Firenze per collaborare con Marco Parente. Adottato
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-paolo-benvegnu/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER