Mario Tozzi, il Po che esonda a Torino e la crisi del clima prodotta dall’uomo

Il geologo spiega: ecco i fenomeni legati alla scarsa cura del territorio L'articolo Mario Tozzi, il Po che esonda a Torino e la crisi del clima prodotta dall’uomo proviene da Open.

Il geologo spiega: ecco i fenomeni legati alla scarsa cura del territorio

Il geologo Mario Tozzi oggi su La Stampa parla dell’esondazione del Po a Torino. Secondo Tozzi «la “depressione del Golfo di Genova” si studia sui libri di scuola media superiore ed era, una volta, caratteristica di quella regione specifica e di quella stagione. Oggi è diventata più profonda, si genera a contatto di acque sempre più calde, dura più a lungo e investe aree sempre più vaste, fino alla Toscana e oltre. Portando peraltro con sé un corredo di fenomeni correlati che vanno dalle trombe marine ai veri e propri tornado nostrani, tanto che si parla ormai apertamente di Medicanes, uragani mediterranei».

Le alluvioni improvvise

Le alluvione


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/19/mario-tozzi-esondazione-po-torino-cambio-climatico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.