Torta di mele 3 bicchieri: facilissima e senza impastare nulla
Torta di mele 3 bicchieri: facilissima e senza impastare nulla
Torta di mele 3 bicchieri: facilissima e senza impastare nullaProcedimento
State per scoprire una ricetta unica nel suo genere, una ricetta che mi ha affascinata fin da subito, ovvero una versione particolare della torta di mele.
Pubblicità
Genuina e molto semplice, si può realizzare con soli “tre bicchieri”. Un segreto perfetto che vi aiuterà ad accelerare di molto i tempi di preparazione (infatti occorreranno pochissimi minuti).
Vedrete, l’effetto dato dall’unione tra il ripieno decisamente abbondante, a base di mele, e lo spessore sottile dell’impasto sarà inebriante. Praticamente irresistibile!
Ecco gli ingredienti necessari per questa delizia.
Pubblicità
Torta di mele 3 bicchieri: facilissima e senza impastare nulla
Gli ingredienti da usare sono i seguenti:
1 bicchiere di semolino – 160 grammi1 bicchiere di farina 130 grammi1 bicchiere di zucchero – 150 grammi (ho ridotto le dosi di zucchero, troppo dolce con il bicchiere intero)10 grammi di lievito in polverecannella q.b.5 mele ( 1 kg già al netto delle bucce)40 grammi di burro200 ml di latteil succo di un’aranciala scorza grattugiata di mezza aranciaZucchero a velo per guarnire
Pubblicità
Per la versione light con 140 calorie sostituire lo zucchero con mezzo bicchiere di stevia
Procedimento
Sbucciate le mele e grattugiatele per bene. Portate le mele grattugiate
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-3-bicchieri-facilissima-e-senza-impastare-nulla-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER