Rivoluzionaria Tecnologia di Editing a Singolo Atomo per la Scoperta di Nuovi Farmaci
Rivoluzionaria Tecnologia di Editing a Singolo Atomo per la Scoperta di Nuovi Farmaci – Scienze Notizie
Nel mondo della ricerca scientifica è stata raggiunta una pietra miliare senza precedenti: gli scienziati sono riusciti a sviluppare con successo una tecnologia di editing a singolo atomo che potrebbe rivoluzionare l’efficacia dei farmaci. Questa innovativa tecnologia consente ai ricercatori di manipolare singoli atomi in modo rapido e semplice, aprendo nuove prospettive per la scoperta di nuovi farmaci.
Il team del Korea Advanced Institute of Science and Technology (KAIST) ha ottenuto questa svolta straordinaria, trovando il modo di trasformare un atomo di ossigeno in un atomo di azoto all’interno di un composto furanico. Il furano è un composto organico con un anello a cinque membri che contiene quattro atomi di carbonio e un atomo di ossigeno, e la molecola risultante è un pirolo, ampiamente impiegato nell’industria farmaceutica.
Il composto furano, C Ben Mills. Pubblico dominio tramite Wikimedia Commons
Le proprietà di un farmaco dipendono dall’organizzazione dei suoi atomi costituenti, e persino la modifica di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER