la pasta matta: L’impasto furbo che sostituisce la sfoglia, si prepara in fretta!
la pasta matta: L’impasto furbo che sostituisce la sfoglia, si prepara in fretta!
Un impasto perfetto per realizzare sia dolci che pietanze salate è sicuramente la pasta matta.
Pubblicità
La pasta matta ha il “compito” di sostituire la pasta frolla. Infatti si prepara molto velocemente e con pochissimi ingredienti e soprattutto non ha bisogno di alcun tipo di lievitazione.
Scorrendo la pagina oltre al procedimento per creare il panetto è possibile trovare 2 semplici ricette per preparare un aperitivo salato super sfizioso e una crostata dolcissima.
Pubblicità
Pasta matta: ingredienti.
Gli ingredienti utili per preparare l’impasto sono:
80 ml di vino bianco secco210 gr di farina bianca80 ml di olio di semi
Per preparare un aperitivo salato dobbiamo aggiungere i seguenti ingredienti:
Pubblicità
10 gr di saleWurstel quanto basta
Con gli ingredienti qui di seguito, invece, andiamo a realizzare una crostata:
10 gr di zuccheroFrutta a piacere quanto bastaMarmellata a piacere quanto bastaZucchero di canna quanto bastaProcedimento.
La prima cosa da fare è quella di portare in una ciotola capiente il vino e l’olio. Dopodiché aggiungiamo a più riprese la farina precedentemente setacciata.
Mi raccomando durante questo procedimento bisogna mescolare con un cucchiaio in modo tale che la farina riesca ad assorbire perfettamente i liquidi precedentemente versati nella ciotola.
Quando avremo ottenuto una massa trasferiamola su
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/la-pasta-matta-limpasto-furbo-che-sostituisce-la-sfoglia-si-prepara-in-fretta-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER