Torta salata di zucca: saporitissima!
La torta salata di zucca è una ricetta perfetta in questa stagione. Il suo profumo è inebriante e il suo aspetto ricorda da vicino le sfumature che Madre Natura dipinge sugli alberi e nei giardini, nei boschi e nei prati. In perfetto tema autunnale, è semplice e veloce da preparare, soprattutto se possiamo contare su un rotolo di pasta brisée pronto.
Torta salata di zucca: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Comodissimo da stendere, ci farà risparmiare moltissimo tempo e in un batter d’occhio potremo infornare una chicca perfetta come antipasto per una cena in pompa magna, o come piatto unico, accompagnato da una bella insalata fresca, in famiglia.
Pubblicità
Che ne dite di prepararla insieme?
Torta salata di zucca: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo di pasta brisée500 gr di polpa e tocchetti di zucca150 ml di panna fresca180 gr di scamorza100 gr di speck a listarelle80 gr parmigiano grattugiato1 uovoolio extravergine di oliva2-3 rametti di timosale e pepeq.b. di burro.
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Il procedimento
Pubblicità
Tagliamo lo speck a listarelle e la scamorza a dadini, lasciamo a portata di mano e occupiamoci della zucca.
Dividiamola in due e sbucciamola, poi eliminiamo i semini e i filamenti interni, infine tagliamola a cubetti, tutti delle stesse dimensioni.
Facciamo un
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-salata-di-zucca-saporitissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER