
8 lassativi naturali: rimedi efficaci di una volta
8 lassativi naturali: rimedi efficaci di una volta Ci sono rimedi che resistono al tempo e alle mode, e che continuano a dimostrarsi efficaci generazione dopo generazione. Quando si parla di intestino pigro, stitichezza o bisogno di regolarizzare il transito, la saggezza delle nostre nonne ha sempre avuto la risposta pronta… nella credenza o nell’orto. […]
L'articolo 8 lassativi naturali: rimedi efficaci di una volta proviene da Pane e Mortadella.
8 lassativi naturali: rimedi efficaci di una volta
Ci sono rimedi che resistono al tempo e alle mode, e che continuano a dimostrarsi efficaci generazione dopo generazione. Quando si parla di intestino pigro, stitichezza o bisogno di regolarizzare il transito, la saggezza delle nostre nonne ha sempre avuto la risposta pronta… nella credenza o nell’orto. Oggi voglio condividere con voi 8 lassativi naturali che uso e consiglio da sempre, efficaci ma delicati, perfetti anche per chi preferisce evitare farmaci o soluzioni aggressive.
Pubblicità
8 lassativi naturali: rimedi efficaci di una volta1. Prugne secche
Pubblicità
Le prugne sono il rimedio lassativo naturale per eccellenza. Ricche di fibre e di sorbitolo, uno zucchero che attira acqua nell’intestino, aiutano a stimolare la peristalsi. Io le metto in ammollo la sera e le mangio al mattino, accompagnate da un bicchiere d’acqua tiepida: effetto garantito.
2. Semi di lino
Piccoli ma potenti. I semi di lino, una volta messi in acqua, si gonfiano formando una mucillagine che lubrifica l’intestino. Il mio consiglio? Un cucchiaino lasciato in ammollo la sera in mezza tazza d’acqua, da bere tutto al mattino, semi compresi.
3. Semi di chia
Pubblicità
Simili ai semi di lino, ma
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/8-lassativi-naturali-rimedi-efficaci-di-una-volta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER