3 Creme veloci, ottime per farcire il pandoro a Natale

Ecco qui la mia carrellata natalizia delle mie 3 creme veloci, perfette per farcire il pandoro o il panettone, a seconda delle preferenze. A dire il vero, in famiglia, queste creme piacciono a prescindere dal periodo dell’anno, anche al cucchiaio. Quando le preparo, c’è sempre qualcuno che pulisce la ciotola così bene da sembrare immacolata, […] L'articolo 3 Creme veloci, ottime per farcire il pandoro a Natale proviene da Pane e Mortadella.

Ecco qui la mia carrellata natalizia delle mie 3 creme veloci, perfette per farcire il pandoro o il panettone, a seconda delle preferenze.

A dire il vero, in famiglia, queste creme piacciono a prescindere dal periodo dell’anno, anche al cucchiaio. Quando le preparo, c’è sempre qualcuno che pulisce la ciotola così bene da sembrare immacolata, come neanche utilizzata!

La base è un grande classico: una crema pasticcera versatile e veloce, lucidissima e compatta. Da qui, poi, parto per altre due versioni: una chantilly e una crema al mascarpone. Poi sistemo tre ciotoline sulla tavola imbandita e ognuno sceglie quella che ama di più.

A ben vedere, però, la fantasia in questo caso può scatenarsi oltremisura: scaglie di cioccolato bianco, nutella, gocce di cioccolato amaro, cacao in polvere, amarene sciroppate, granella di nocciole, lamelle di mandorle… sono tante le variazioni a tema che possiamo adottare per regalare ai dolci di Natale una marcia in più!

Iniziamo con queste 3 creme veloci e poi lasciamoci ispirare dalla nostra creatività.

3 Creme veloci per farcire il pandoro: ingredienti e preparazione

Partiamo dalla crema pasticcera base e procuriamoci:

1 cucchiaino di estratto di vaniglia500 ml di latte5 tuorli d’uovo55 grammi di amido di mais100 grammi di zucchero

Per le due varianti

500 ml


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/3-creme-veloci-ottime-per-farcire-il-pandoro-a-natale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.