«Corsivo», «rave», «regina Elisabetta II» ma anche «maranza». Avete sentito o pronunciato sicuramente tutti o più di uno di questi termini almeno una volta nel 2022. Grazie ai linguisti di Babbel, l’azienda per l’apprendimento delle lingue che offre lezioni live e su app, abbiamo identificato alcune della parole che nel 2022 hanno raccontato il mondo intero (noi compresi).
«Il nostro impegno nell’analizzare l’anno e nell’elaborare la retrospettiva», spiega Gianluca Pedrotti, Principal Learning Content Editor di Babbel «ha come scopo quello di raccogliere i termini che, registrando un incremento nella frequenza di utilizzo, fotografano un cambiamento più o meno duraturo della nostra quotidianità e possono, quindi, servire come strumento per interpretare e comprendere appieno la società». Il 2022 è stato sicuramente un anno pieno di avvenimenti, le cui implicazioni si sono spesso avvertite anche a livello internazionale, dall’invasione dell’Ucraina, all’inflazione, ai chiari segnali dell’aggravarsi della crisi climatica. In Italia sono stati inoltre mesi di profonda crisi politica, con la caduta del governo Draghi e l’insediamento di un nuovo esecutivo.
Ecco alcuni dei termini che ci hanno raccontato
INVASIONE
Il 24 febbraio 2022 il mondo si
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/2022-le-parole-che-hanno-raccontato-noi-e-il-mondo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

