10 errori da non fare quando si guida all’estero

Guidare all'estero implica adeguarsi alle norme del Paese che si visita, a partire da patente, assicurazione e tanto altro. Ecco gli errori da non fare

Guidare un’auto all’estero è probabilmente il modo più diretto per scoprire un nuovo Paese e coglierne tutte le sfumature. Ogni nazione ha le proprie regole riguardo la circolazione di vetture straniere, così come per il noleggio di automobili. È necessario quindi informarsi prima di partire e mettersi in regola con la documentazione richiesta per guidare in tutta tranquillità, godendosi il viaggio ed evitando noie e problemi. Scopriamo i 10 errori da non fare quando si guida all’estero.

Aggiornamento del 26 luglio 2024 con contenuti più attuali e nuove indicazioni sui documenti necessari per guidare all’estero.

1. PATENTE ITALIANA: POTREBBE NON BASTARE

La patente italiana ci assicura di poter guidare in tutti i Paesi dell’Unione Europea e anche in diversi Stati extra-europei. Invece nei Paesi dove non è sufficiente la sola patente italiana è necessario dotarsi di un permesso di guida (o patente) internazionale, che viene rilasciato dall’Ufficio Provinciale della Direzione Generale della Motorizzazione Civile oppure rivolgendosi a un’autoscuola o a un’agenzia di pratiche auto.

2. PERMESSO DI GUIDA INTERNAZIONALE: SÌ MA QUALE?

Abbiamo appena specificato che in alcune nazioni extraeuropee è


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/10-errori-da-non-fare-quando-si-guida-allestero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.