10 batteristi italiani under 40 che stanno spaccando

Negli ultimi dieci anni il ricambio generazionale nella scena del nostro Paese è stato importante. Ma chi tiene il ritmo della nuova musica italiana, tra rock, pop e hip hop?
The post 10 batteristi italiani under 40 che stanno spaccando first appeared on Rolling Stone Italia.

Si parla sempre di chi sta davanti, di chi ci mette la faccia, di chi appare sui cartelloni, ma più raramente si spendono parole per chi sta dietro e suda per tenere il ritmo, il tempo, il groove. Negli ultimi dieci anni il ricambio generazionale nella musica italiana è stato decisivo ed evidente, lo si vede nei nuovi generi che hanno guadagnato spazio e pubblico (trap, indie, it-pop) tanto quanto in rassegne nazional-popolari come il Festival di Sanremo, portando nuovi giovani musicisti a suonare nei principali dischi italiani e a calcare i più importanti palchi della penisola.

Abbiamo quindi selezionato 10 giovani batteristi e batteriste che per attitudine, suono e tecnica stanno contribuendo al rinnovamento del loro strumento nella musica italiana.

Francesco Aprili

[embedded content]

Cresciuto nella scena indie romana, si è imposto per il suo stile raffinato e di classe, portando la propria ricerca sonora applicata alle percussioni al servizio di artisti eleganti come Giorgio Poi e Motta. Mette la batteria al servizio del cantante e della canzone, modellando il suono dello strumento e le sue parti come elemento integrante dell’arrangiamento.

Andrea


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/classifiche-liste-musica/10-batteristi-italiani-under-40-che-stanno-spaccando/686569/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.