🌌 Scoperta rivoluzionaria: galassia Zhúlóng si forma dopo soli 1 miliardo di anni dal Big Bang! 🚀🔭 Che implicazioni avrà per la nostra comprensione dell’universo primordiale? Scopri di più! #Galassie #BigBang #Zhúlóng #Astronomia ✨🔍

Una gigantesca galassia a spirale, Zhúlóng, sfida le concezioni sulla formazione galattica post-Big Bang, suggerendo una rapida evoluzione e implicazioni cosmologiche significative.

La sorprendente scoperta di Zhúlóng: una galassia a spirale nata poco dopo il Big Bang – Scienze Notizie

Nel momento in cui l’Universo si trovava ancora nelle sue fasi iniziali, subito dopo il Big Bang avvenuto circa 13,8 miliardi di anni fa, le galassie impiegarono un certo periodo di tempo per formarsi dalla materia primordiale circostante.

Una recente scoperta, avvenuta alla fine dell’Alba Cosmica, sta ora mettendo in discussione le nostre precedenti concezioni riguardo a quanto tempo fosse necessario per questo processo.

Il telescopio spaziale James Webb (JWST) ha individuato una gigantesca e ultramassiva galassia che si stava formando 12,8 miliardi di anni fa, caratterizzata da una struttura così complessa da appartenere alla categoria più spettacolare di galassie: le spirali di grande design.

Denominata Zhúlóng, in onore al Drago Torcia della mitologia cinese, questa galassia è stata oggetto di uno studio dettagliato pubblicato su arXiv, il server di preprint, prima di essere sottoposto alla revisione paritaria e alla pubblicazione ufficiale.

Secondo il team di ricerca guidato dall’astronomo Mengyuan Xiao dell’Università di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2025/01/03/la-sorprendente-scoperta-di-zhulong-una-galassia-a-spirale-nata-poco-dopo-il-big-bang-19103357


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.