🌈 Scopri le misteriose nuvole Morning Glory dell’Australia! 🌤️🤔 Cosa le rende così uniche? 🏄♂️ Pronti a “surfarci” sopra? 🌬️ #NuvoleMorningGlory #FenomeniNaturali #Australia
Le meravigliose nuvole Morning Glory: un fenomeno unico nel cielo dell’Australia – Scienze Notizie
Le nuvole morning glory sono una meraviglia della natura che si manifesta nel nord-est dell’Australia, vicino al Golfo di Carpentaria. Si tratta di tubi di nuvole simili al cotone, straordinariamente lunghi, che si estendono per centinaia di miglia, apparendo sia singolarmente che in gruppo. Secondo l’LMU di Monaco, queste nuvole sono solitamente larghe un miglio (1-2 chilometri) ma possono raggiungere lunghezze incredibili di 60 miglia (100 chilometri) o addirittura 600 miglia (900 chilometri), come riportato dall’UC Santa Barbara.
Oltre alle dimensioni impressionanti, le nuvole morning glory sono straordinariamente veloci, con velocità che possono raggiungere i 10-15 metri al secondo.
Questo le rende particolarmente affascinanti per gli amanti del brivido che cercano di “surfare” su di esse. I piloti professionisti di deltaplano, ad esempio, possono “cavalcare” queste nuvole per centinaia di miglia, rimanendo in volo per ore, come riportato dalla BBC.
Ma cosa causa la formazione di queste nuvole insolite?
Secondo l’UC Santa Barbara, si pensa che siano
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER