🔮💡 Cristalli Spazio-Temporali Fotonici: La Rivoluzione della Luce! Scopri come la ricerca dell’Istituto di Tecnologia di Karlsruhe sta trasformando le comunicazioni wireless e i laser con materiali innovativi a 4 dimensioni! 🚀🌈 #InnovazioneOttica #CristalliFotonici #NaturePhotonics

Date:

Cristalli Spazio-Temporali Fotonici: Rivoluzione nell’Ottica Avanzata – Scienze Notizie

I cristalli spazio-temporali fotonici rappresentano una tecnologia innovativa che potenzia l’interazione e l’amplificazione della luce, aprendo nuove prospettive nel campo delle informazioni ottiche. Questi materiali avanzati sono progettati per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza di dispositivi come le comunicazioni wireless e i laser, grazie alla loro struttura unica che si dispone periodicamente in tre dimensioni spaziali e varia nel tempo, consentendo un controllo preciso del comportamento della luce.

Il team di ricercatori dell’Istituto di Tecnologia di Karlsruhe (KIT), in collaborazione con l’Università di Aalto, l’Università dell’Eastern Finland e l’Università di Ingegneria di Harbin in Cina, ha recentemente dimostrato l’applicabilità di questi materiali a quattro dimensioni in contesti tecnologici reali. I risultati della loro ricerca sono stati pubblicati su Nature Photonics.

I cristalli temporali fotonici, caratterizzati da una struttura spaziale coerente ma con proprietà che variano periodicamente nel tempo, sono particolarmente utili nel modulare e amplificare la composizione spettrale della luce, rendendoli essenziali per il trattamento delle informazioni ottiche. Il professor Carsten Rockstuhl


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/13/cristalli-spazio-temporali-fotonici-rivoluzione-nellottica-avanzata-00101464


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Allarme attacco aereo negli Emirati: paura nel tennis, sospeso live l’ATP Challenger 50

Momenti di grande paura poco fa nei pressi di Dubai. E tanto per cambiare, ancora una volta, protagonista la guerra. Conflitto che va a...

Ex Ilva, 10 indagati per la morte dell’operaio di 36 anni precipitato nello stabilimento di Taranto

Sono dieci le persone indagate per la morte di Loris Costantino, il 36enne operaio della ditta d’appalto Gea Power, precipitato lunedì mattina da oltre dieci metri mentre puliva un nastro trasportatore nella linea E dello stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto. L’operaio è morto dopo avere calpestato una griglia letteralmente marcia e il piano di […] L'articolo Ex Ilva, 10 indagati per la morte dell’operaio di 36 anni precipitato nello stabilimento di Taranto proviene da Il Fatto Quotidiano.

Rientrati in Italia i 200 studenti bloccati a Dubai: “È stata dura, ci siamo ritrovati di colpo in territorio di guerra”

Tanta commozione, tra lacrime e abbracci, all’aeroporto di Milano Malpensa per il rientro dei 200 studenti italiani che erano rimasti bloccati a Dubai dopo l’attacco di Usa e Israele contro l’Iran e la risposta di Teheran contro i Paesi del Golfo. All’apertura delle porte, un lungo applauso ha accompagnato i primi ragazzi in uscita dall’area […] L'articolo Rientrati in Italia i 200 studenti bloccati a Dubai: “È stata dura, ci siamo ritrovati di colpo in territorio di guerra” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Trump: “Scorteremo le petroliere nello stretto di Hormuz”. Macron: “Coalizione per mettere in sicurezza il traffico marittimo”

I rialzi dei prezzi di gas e petrolio a causa dell’escalation in Medio Oriente iniziano a preoccupare le amministrazioni di entrambe le sponde dell’Atlantico. Donald Trump, che sabato aveva detto di non essere “preoccupato” per l’impatto sulle quotazione energetiche, ha annunciato che “se sarà necessario gli Stati Uniti scorteranno tutte le petroliere nello stretto di […] L'articolo Trump: “Scorteremo le petroliere nello stretto di Hormuz”. Macron: “Coalizione per mettere in sicurezza il traffico marittimo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Trump critica Starmer e ironizza: “Non stiamo parlando di Winston Churchill…”

Donald Trump ha detto di “non essere contento” dell’atteggiamento del Regno Unito riguardo alla guerra contro l’Iran. “Sono rimasto sorpreso”, ha detto il presidente, ma “non stiamo parlando di Winston Churchill“, ha aggiunto in riferimento al premier Keir Starmer. Parlando nello Studio Ovale, il presidente ha anche attaccato la Spagna e annunciato di avere ordinato […] L'articolo Trump critica Starmer e ironizza: “Non stiamo parlando di Winston Churchill…” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.