Zoomarine: no al nuoto con i delfini per il pubblico, il Consiglio di Stato respinge l’appello del delfinario di Roma
Vietato nuotare in vasca con i delfini. Lo ha stabilito il Consiglio di Stato in risposta all’appello del parco acquatico Zoomarine. Il pubblicò non potrà entrare in acqua con i cetacei partecipando a queste desolanti attività, che di educativo hanno davvero ben poco
Un importante passo per i delfini reclusi presso Zoomarine. Nel parco divertimenti e acquatico sito in provincia di Roma il pubblico non potrà nuotare in vasca con gli animali. Lo ha deciso il Consiglio di Stato, che di recente ha respinto l’appello presentato dalla struttura.
Zoomarine aveva infatti tentato di reintrodurre nelle sue attrazioni questa offerta tramite una disposizione che la consentiva illegittimamente. Lo rende noto la LAV, la Lega Anti Vivisezione, che ha seguito la causa sin dagli albori.
Il Consiglio di Stato ha stabilito, infatti, che non vi sono elementi in grado di dimostrare che queste iniziative non abbiano controindicazioni “sotto i profili della salute dell’animale e dell’incolumità per l’essere umano, e dunque siano conformi al principio di benessere degli animali enunciato in ambito sovranazionale”.
La battaglia legale
Il nuoto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER