<meta property="og:image:width" content="900"/> <meta property="og:image:height" content="725"/> Zeudi Di Palma "Io, Miss Italia vi dico: Scampia sta cambiando e l'università porta luce e speranza" | La Città News

Zeudi Di Palma “Io, Miss Italia vi dico: Scampia sta cambiando e l’università porta luce e speranza”

Zeudi Di Palma "Io, Miss Italia vi dico: Scampia sta cambiando e l'università porta luce e speranza"repubblica.it

Parcheggia l’utilitaria in perfetto orario e scende dall’auto con la corona e la fascia di Miss Italia 2021 in borsa: “Pronta per le foto”.

Niente trucco, niente capricci da diva: si scatta subito, “tra due ore ho lezione all’università”, aggiunge Zeudi Di Palma. Lo shooting con il nostro Riccardo Siano è al complesso della Federico II aperto sei giorni fa a Scampia, 16 anni di lavori, un’accelerazione al cantiere impressa con l’attuale amministrazione dal Comune che nel 2006 siglò la convenzione con la Regione.

Zeudi è stata la madrina dell’inaugurazione: “L’università a Scampia porta luce e speranze dopo tanto buio”, spiega la reginetta di bellezza, quanto di umiltà e impegno, nata nel quartiere delle Vele e di tanta gente che si spezza la schiena onestamente e ha talenti da mostrare. “Vivo qui, sono sempre la stessa ragazza di periferia, semplice e indipendente”. Vent’ anni, studentessa di Sociologia alla Federico II, lo studio è per lei la prima e unica certezza per affrancarsi da un’adolescenza non agiata, vissuta a 40 minuti di treno dal centro e con una madre lavoratrice che da sola ha cresciuto tre figli. Zeudi, da febbraio è Miss Italia.

Com’ è cambiata la sua vita?

“Giro l’Italia senza soste: un privilegio e un sacrificio. Una miss deve essere sempre fresca e sorridente, anche se viaggi da Crotone a Treviso in dodici ore per due eventi di fila”.

Sotto la corona di Miss Italia c’è sempre Zeudi.

“La ragazza che abita a Scampia, prende la metro per andare all’università, resta umile e cerca sempre di migliorarsi. Gli amici e la famiglia sono con me e io con loro. Magari è possibile trovarmi di sera a mangiare una pizza a portafoglio al centro storico”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.