Yemen: un team di esperti si è calato sul fondo della ‘Fossa infernale’. ‘È la prima volta’
Per secoli la Fossa è stata fonte di ispirazione per leggende e storie di eventi paranormali. Una squadra di speleologi dell‘Oman Cave Exploration Team (OCET) ha effettuato quella che è considerata la prima discesa sul fondo del leggendario Pozzo di Barhout, una particolare formazione naturale temuta da molte popolazioni locali che l’hanno soprannominata il “Pozzo […]
L'articolo Yemen: un team di esperti si è calato sul fondo della ‘Fossa infernale’. ‘È la prima volta’ sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Per secoli la Fossa è stata fonte di ispirazione per leggende e storie di eventi paranormali.
Una squadra di speleologi dell‘Oman Cave Exploration Team (OCET) ha effettuato quella che è considerata la prima discesa sul fondo del leggendario Pozzo di Barhout, una particolare formazione naturale temuta da molte popolazioni locali che l’hanno soprannominata il “Pozzo dell’Inferno”. La voragine ha una larghezza di circa 30 metri e una profondità di 112, si trova nel suolo desertico della provincia orientale di Al-Mahra, nello Yemen. Per secoli è stata fonte di ispirazione per leggende e storie di eventi paranormali. All’interno, il team di esplorazione ha trovato serpenti, animali morti e persino perle di caverna, formazioni composte da strati concentrici di calcite. “C’erano serpenti che non attaccano a meno che non vengano disturbati” , ha dichiarato mercoledì all’AFP Mohammed al-Kindi, professore di geologia presso l’Università tecnologica tedesca in Oman.
Campioni di acqua, rocce, terra e alcuni animali morti sono stati raccolti al pozzo, ma non sono ancora stati analizzati, come spiegato da Al-Kindi, che ha annunciato come presto verrà pubblicato un rapporto.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER