Warren Buffett, ecco i 10 libri preferiti dall’investitore numero uno al mondo

Ecco le 10 letture preferite da Warren Buffett, investitore ormai novantenne ma sempre sulla cresta dell'onda.

Il 30 agosto del 2020 ha spento le 90 candeline ma lo spirito da investitore è sempre colui che è considerato il maggior investitore al mondo. Parliamo di Warren Buffett, anche conosciuto come l’oracolo di Ohama, l’uomo leggenda vivente per la Borsa a capo della Berkshire Hathaway, giunta ormai al cinquantanovesimo anno di attività.

E a 90 anni suonati, il finanziere americano presidente della Berkshire Hathaway, entra nel club, molto ristretto, di coloro che possiedono un patrimonio personale superiore ai 100 miliardi di dollari. Solo altre cinque persone possono vantare tanto: Jeff Bezos, Elon Musk, Bernard Arnault, Bill Gates e Mark Zuckerberg.

Warren Buffett: i suoi 10 libri preferiti

Ma come investe e pensa Warren Buffett è praticamente impossibile ma si può tentare di capirne i pensieri, magari guardando tra i suoi libri preferiti. A indicarli il sito mostrecommendedbooks.com. Eccone alcuni.

1. “The Moment of Lift” di Melinda Gates

Il libro, scritto dalla ex moglie di Bill Gates, narra storie vere, toccanti ed edificanti, di donne di tutto il mondo che affrontano l’estrema disuguaglianza di genere e che, quando la comunità più ampia le sostiene per sfidare lo


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/warren-buffett-i-libri-preferiti-dallinvestitore-numero-uno-al-mondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.