<meta property="og:image:width" content="2048"/> <meta property="og:image:height" content="1362"/> VW: auto importate a pezzi per evitare i dazi? L’accusa in India | La Città News

VW: auto importate a pezzi per evitare i dazi? L’accusa in India

Volkswagen accusata in India di presunta evasione di dazi doganali: rischia una sanzione di 2,8 miliardi di dollari

Il Gruppo Volkswagen è stato coinvolto in una complessa disputa fiscale con le autorità indiane che accusano la filiale locale, Skoda Auto Volkswagen India, di aver eluso dazi doganali per 1,4 miliardi di dollari. Secondo le autorità, l’azienda avrebbe importato veicoli quasi completamente smontati, classificandoli come singoli componenti per beneficiare di tariffe doganali più basse, anziché dichiararli come kit di assemblaggio completi, soggetti a dazi più elevati. Vediamo i dettagli di una vicenda che si colloca in un filone ben più ampio di indagini su diverse Case automobilistiche.

L’ACCUSA DI EVASIONE A VOLKSWAGEN IN INDIA

L’accusa delle Autorità indiane alla filiale di Volkswagen, si articola su un trucco che avrebbe permesso all’azienda di pagare imposte comprese tra il 5% e il 15%, invece del 30-35% previsto invece per i “kit completi” di veicoli.

Secondo quanto riporta Reuters, i legali di Skoda Auto Volkswagen India avrebbero dichiarato che, qualora l’azienda fosse costretta a pagare la somma richiesta, inclusi sanzioni e interessi che porterebbero il totale a 2,8 miliardi di dollari, la sua sopravvivenza nel mercato indiano sarebbe a rischio.

VOLKSWAGEN HA


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/vw-auto-importate-a-pezzi-per-evitare-i-dazi-laccusa-in-india/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.