Vuoi conoscere i tuoi antenati fino al 1500? Un video TikTok ti mostra come fare gratis il tuo albero genealogico

Non sarebbe bellissimo riuscire a ricostruire l’albero genealogico della propria famiglia, andando ben oltre i nonni e i bisnonni ancora viventi? Esiste un metodo per scoprire l’identità dei nonni dei nostri nonni, e dei loro nonni prima di loro, fino ad arrivare anche a nostri parenti antichissimi? Il tiktoker Andrea Amato assicura che è possibile...

Il tiktoker Andrea Amato ci spiega come ricostruire la nostra storia familiare fino al XIV secolo in modo gratuito

@TikTok/Portale Antenati

Non sarebbe bellissimo riuscire a ricostruire l’albero genealogico della propria famiglia, andando ben oltre i nonni e i bisnonni ancora viventi? Esiste un metodo per scoprire l’identità dei nonni dei nostri nonni, e dei loro nonni prima di loro, fino ad arrivare anche a nostri parenti antichissimi?

Il tiktoker Andrea Amato assicura che è possibile e totalmente gratuito, e sul proprio account ci spiega come risalire ai propri antenati fino al 1500, facendo uso di uno strumento messo gratuitamente a disposizione dal Ministero dei Beni Culturali: il Portale Antenati.

Diversamente dai kit in vendita su diversi siti Internet, che permettono di effettuare un test del DNA per scoprire l’origine dei propri antenati, in questo caso la ricerca è tutta sulle nostre spalle: è necessario che ci trasformiamo in dei veri e propri investigatori per metterci sulle tracce della nostra storia familiare e scoprire chi sono stati i nostri progenitori, dove vivessero, che mestiere facessero.

Il


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/scoprire-albero-genealogico-tiktok/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.