Vongole: sono crostacei o molluschi? Arriva la conferma che cambia tutto
Ti sei mai chiesto se le vongole sono crostacei o molluschi? La risposta non è scontata e molte persone non lo sanno.…
L'articolo Vongole: sono crostacei o molluschi? Arriva la conferma che cambia tutto proviene da Wine and Food Tour.
Ti sei mai chiesto se le vongole sono crostacei o molluschi? La risposta non è scontata e molte persone non lo sanno.
Il mare ci offre sempre uno spettacolo di biodiversità sia se parliamo di specie animali o vegetali. Chi ama il mare ed è abituato a scoprirlo, sa che oltre allo spettacolo visivo c’è anche quello culinario! Ricci, spaghetti di mare, fasolari, cannolicchi, cozze e vongole, tutte prelibatezze che in cucina, meno si elaborano e meglio è! Ovviamente previa cottura!
Anche se non hanno esattamente lo stesso sapore, sui banchi dei supermercati siamo abituati a vedere soprattutto cozze, vongole e crostacei di vari tipi, e sebbene per alcuni potrebbe essere scontata questa domanda, molte persone si chiedono se le vongole siano crostacei o molluschi!
Proprietà nutritive delle Vongole
Le vongole sono un alimento prelibato, amato da molti. Tuttavia, molte persone le confondono con i crostacei, quando in realtà appartengono alla categoria dei molluschi. Le vongole sono una fonte di nutrienti preziosi per il nostro organismo, e sono anche un ingrediente versatile che si presta a molte preparazioni culinarie.
Vongole molluschi o crostacei – wineandfoodtour.it
Le
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/vongole-sono-crostacei-o-molluschi-arriva-la-conferma-che-cambia-tutto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER